giovedì 26 luglio 2018

Amichevole precampionato: Lazio-Triestina 3-0


Lazio-Triestina 3-0
LAZIO primo tempo (3-5-2): Proto; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Basta, Murgia (32' Jordao), Leiva, Minala, Durmisi; Luis Alberto, Rossi.
LAZIO secondo tempo (3-5-2): Guerrieri; Patric, Acerbi, Bastos; Lombardi, Parolo, Di Gennaro, Cataldi, Lulic; Immobile, Caicedo.
A disp.: Strakosha, Adamonis, Filippini, Marusic, Berisha, Neto, Sprocati.
All. Simone Inzaghi.
TRIESTINA (4-3-1-2): Valentini; Malomo (62' Formiconi), Codromaz, Lambrughi (72' Libutti), Sabatino (81' Pedrazzini); Maracchi (62' Bariti), Coletti (62' Steffè), Beccaro (62' Hidalgo); Bracaletti (62' Pizzul); Procaccio (46' Arma), Mensah (62' Petrella).
A disp.: Rossi, Boccanera, Secco, Ghiglia, Farinazzo, Marzola. All. Massimo Pavanel. Arbitro: Carlo Rinaldi (sez. Bassano del Grappa) Assistenti: Stefano Franco, Michele Collavo.
Marcatori: 14' Minala (L), 59' Immobile (L), 80' Lulic (L). 

La terza amichevole biancoceleste alza un po' l'asticella e vede gli uomini di Inzaghi affrontare la Triestina, compagine di Serie C la cui tifoseria è da tanti anni gemellata con quella biancoceleste. Il risultato non è di quelli più roboanti, ma comunque denota la supremazia biancoceleste, assolutamente fuori discussione. Gli ospiti si rendono pericolosi realmente soltanto in un'occasione del primo tempo in cui Proto si esalta su un destro dalla distanza di un giocatore avversario, per il resto del match non impressionano mai in quanto a doti offensive. La Lazio nel primo tempo giochicchia senza convincere e trova un gol semi-fortunoso con Minala abile a girare in porta un pallone carambolato sulla schiena degli avversari a seguito di un ottimo cross di Durmisi, il quale si è rivelato, a mio parere, il migliore in campo. Nella ripresa come di consueto cambia tutta la formazione e al 59° Immobile trova un eurogoal con una botta dai 25 metri che si incastra all'incrocio dei pali e all'80° Lulic chiude i giochi con un piazzato a seguito di un'ottima azione personale. Con la Triestina in apnea gli ultimi 10 minuti vedono la Lazio per ben 3 volte vicina al gol. Le prime due occasioni vengono sciupate da Immobile che non si dimostra freddissimo sotto porta e l'ultima è un tiro a giro di Di Gennaro che sfiora il palo alla destra di Valentini. La penultima amichevole del ritiro di Auronzo si conclude con un'altra vittoria e prepara la squadra al match contro la Spal di sabato 28.




Nessun commento:

Posta un commento