domenica 6 agosto 2017

Amichevole Precampionato: Malaga-Lazio 0-1

Malaga-Lazio 0-1
MALAGA (4-4-2): Roberto; Rosales (74' Diego), Luis H. (74' Cifu), Baysse (74' José Carlos), Juankar (74' Mikel); Kuzmanovic (61' En-Nesyri), Recio (74' Cecchini), Mula (61'Keko), Jony; Adrián (74' Álex Robles), Borja Bastón (61' Juanpi).

A disp. Andrés, Chory, Cengo.

All. Michel Gonzalez
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij (75' Patric), Radu (34' Bastos); Marusic (61' Basta), Parolo (75' Murgia), Leiva (61' Luis Alberto), Milinkovic (75' Di Gennaro), Lulic (61' Lukaku); Keita (86' Palombi), Immobile (86' Lombardi).
A disp. Vargic, Guerrieri, Hoedt.

All. Simone Inzaghi
Arbitro: Melero López. Ass: Torre Cimiano-Martínez Serrato. IV: Peña Varela
NOTE. Ammoniti: 41' Wallace (L), 67' Parolo (L), 85' Strakosha (L), 92' Cifu (M) 
Marcatori: 55' Immobile (L)

Dopo il Tre Cime di Lavaredo, la compagine biancoceleste alza al cielo il trofeo Costa del Sol battendo per 1-0 gli spagnoli del Malaga. Ovviamente non che questi trofei abbiano un qualsivoglia valore, tuttavia fa sempre piacere vincere le partite, ergo anche le amichevoli. 
Il 3-5-2 schierato da Inzaghi nel primo tempo è probabilmente la squadra titolare per questa annata, gli unici dubbi sono legati a Keita e Radu, ove bisogna definire il ballottaggio con Anderson e Bastos, per il resto comunque ormai il 3-5-2 è il modulo scelto da Mr. Inzaghi per affrontare la stagione 2017/2018. Se la Lazio aveva passeggiato in quasi tutte le precedenti amichevoli, al contrario contro il Malaga ha sofferto e non poco in svariate occasioni, ma è stata anche in grado di favorire ottime azioni e grandi giocate come quella che ha portato al gol di Immobile. Nel primo tempo la squadra di Inzaghi sfiora il gol in ben quattro occasioni, due volte con Keita e due volte con Marusic, entrambi sfiorano il gol con tiri dalla distanza che non inquadrano la porta o che sono respinti da Roberto, ma soprattutto il senegalese al 44° coglie un palo clamoroso dopo una sgroppata di 45 metri degna del miglior Weah, con i dovuti paragoni non me ne vogliano i tifosi del Milan e gli amanti del calcio. Inoltre a metà frazione Strakosha compie una super parata sul colpo di testa in tuffo di Adrian, abile a farsi trovare solo al centro dell'area di rigore laziale. Terminato il primo tempo sullo 0-0 si dà il via alla ripresa e al 55° minuto la Lazio si porta avanti con un'azione corale targata Keita-Leiva-Immobile che porta all'autorete di Juankar, da sottolineare il meraviglioso assist di prima confezionato dal calciatore brasiliano, che sia proprio lui il degno sostituto di Biglia? Nonostante il gol la Lazio si spegne un po' e sale il Malaga che nella restante mezz'ora di gioco ha due buone occasioni con il colpo di testa sul fondo di Diego e il diagonale di En-Nesyri, respinto alla grande da uno Strakosha in splendida serata.
Una Lazio non spettacolare batte il Malaga ed in positivo emergono le prove di Lucas Leiva, autore dell'assist, di Marusic, autore di un'ottima gara, per quanto riguarda i nuovi e dei soliti Strakosha, Keita, Milinkovic e Immobile che con pochi tocchi di palla (o con ottime parate) spostano gli equilibri della squadra. Se proprio vogliamo trovare una pagliuzza nell'occhio, il peggiore è stato Lukaku che mi è sembrato leggermente fuori condizione e forse anche un po' appesantito, per il resto nulla da dire ad una squadra che sembra aver ben oleato i proprio meccanismi.  La Lazio conclude il suo pre-season con 7 vittorie in altrettante partite, anche se gli unici test degni di nota sono quelli con Spal, Leverkusen e Malaga, e si proietta al meglio per la gara di Supercoppa Italiana contro la Juventus, in cui non ci sarà Bastos squalificato né forse Radu che ieri è uscito alla mezz'ora per un infortunio di cui bisogna verificare le condizioni. 






















 

Nessun commento:

Posta un commento