martedì 5 gennaio 2016

*Speciale*: Welcome to the mercato di riparazione!!! Cosa ci si prospetta quest'anno?

Ladies and gentleman il 4 gennaio è cominciato ufficialmente il calciomercato di riparazione della stagione 2015-2016 e come da 11 anni a questa parte alla Lazio mancano dei calciatori per completare la rosa, anzi ne mancano parecchi. Innanzitutto bisogna rifare da capo la difesa, data la pesante assenza di De Vrij, e lo scarso rendimento del trio Mauricio-Gentiletti-Hoedt di cui sicuramente l'argentino è il meno peggio. A quanto pare in questo settore la Lazio si è già messa all'opera acquistando Bisevac, difensore 33enne ex Lione che non gioca dal 28 novembre ed è reduce da un infortunio al legamento crociato del ginocchio destro, proprio come Gentiletti. Non ho idea di chi sia questo giocatore e non posso giudicarlo, spero solo che sia un buon acquisto. Oltre a lui la Lazio necessiterebbe di un altro difensore centrale, di un vero terzino sinistro, di un vice-Biglia, di una vera punta e di un vice-Mauri, in quanto a mio parere Milinkovic è meglio interno che trequartista. L'assenza di un giocatore come Mauri è pesata clamorosamente nella Lazio 2015-2016 in quanto la squadra non riesce più a far girar palla in fase offensiva con la facilità della passata stagione e chi non lo vuole vedere è uno stolto. Altra cosa fondamentale è il blocco totale delle cessioni dei top player, quali Biglia, Candreva, Anderson, Parolo e ci infilo anche Keita, a meno che non vengano proposte cifre spropositate, perché altrimenti si andrebbe ad indebolire fortemente una squadra che deve ritrovarsi anche nei suoi uomini migliori. Il mercato laziale dovrebbe essere fatto in maniera oculata, acquistando un giocatore alla Kolarov come terzino, un Valdifiori come vice Biglia, un altro centrale come Rugani o Murillo, veramente un bel giocatore, e una punta stile Gabbiadini, mentre per il vice Mauri io proverei a vedere Morrison in queste prime settimane e se non dovesse rendere come deve allora opterei per un giocatore come Vazquez del Palermo, anche se Zamparini non lo cederebbe mai. Ovviamente è impossibile parlare di mercato al buio, tuttavia spero che almeno una delle mie richieste possa essere realizzata e che la Lazio possa avere qualche vero innesto e non come nelle ultime stagioni dove a Gennaio sono arrivati acquisti come Mauricio, Kakuta, Helder Postiga e altri scarti simili.


2 commenti:

  1. www.pianetasamp.blogspot.com

    Ciao Daniele,
    bè, devo dire che le tue richieste mi sembrano un tantino eccessive, i giocatori che hai menzionato credo che siano quasi tutti incedibili o comunque costosissimi, Vazquez ad esempio mi sembra che Zamparini lo valuti oltre 20 milioni, non penso che Lotito sia disposto a tali esborsi, anche Gabbiadini e Rugani sono ottimi elementi ma temo che Napoli e Juve possano cederli solo di fronte ad offerte clamorose, le squadre bisogna farle in estate, a gennaio puoi solo rattopparle qua e la...ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea,
    forse hai ragione tu, però è vero pure che la Lazio attualmente è impegnata su 3 fronti (facciamo due perché il campionato è andato) e non ha giocatori adeguati per onorare le tre competizioni.

    RispondiElimina