giovedì 16 agosto 2018

Amichevole precampionato: Borussia Dortmund-Lazio 1-0


Borussia Dortmund-Lazio 1-0
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Bürki; Piszczek, Diallo, Akanji, Schmelzer (74' Zagadou); Delaney (74' Witsel); Pulisic (80' Sancho), Dahoud, Götze (74' Philipp), Larsen (74' Wolf); Reus. A disp.: Hitz, Achraf, Guerreiro, Toprak, Kagawa, Sahin.
All.: Lucien Favre.  
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace (46' Luiz Felipe), Acerbi, Radu (84' Bastos); Marusic (74' Basta), Parolo (88' Anderson), Badelj (74' Cataldi), Milinkovic (84' Jordao), Durmisi (46' Caceres); Luis Alberto (74' Correa), Immobile (84' Caicedo). A disp.: Proto, Guerrieri, Adamonis, Neto, Rossi. All.: Simone Inzaghi
Arbitro: Martin Thomsen (GER). Ass.: Mitja Stegemann (GER), Robin Delfs (GER).
Marcatore: 6' Radu aut. (B)

La Lazio perde l'ultima amichevole estiva per uno a zero contro il Borussia Dortmund e conclude la sua esperienza in Germania, in vista del match di sabato 18 Agosto contro il Napoli. Purtroppo non troppo dare un giudizio sulla partita, non avendola vista, ma da quanto mi è stato raccontato da chi l'ha vista, la Lazio è sembrata spenta e sulle gambe soprattutto nei suoi uomini migliori. Inoltre il gol subito al primo minuto ha subito indirizzato la partita in discesa per i tedeschi, che hanno trovato un vantaggio fortunoso grazie ad un autorete di Radu su un tiraccio di Reus. La Lazio ha un moto di orgoglio e nel primo tempo Immobile spreca due occasioni colossali; la prima a porta vuota calciando fuori e la seconda colpendo il pallone di testa senza centrare la porta avversaria. Per i tedeschi è Pulisic a chiamare Strakosha all'ottima risposta con il piede. Nel secondo tempo la partita ristagna e si contano solo alcune sporadiche occasione da entrambe le parti, in cui i portieri non vengono neanche impegnati eccessivamente. Le occasioni più nitide sono quelle di Dahoud per il Bvb e di Correa per la Lazio. La partita finisce 1 a 0 e la Lazio chiude l'estate con 2 sconfitte, seppure immeritata quella con l'Arsenal, nelle uniche due esibizioni di un certo peso. Speriamo che questo non sia di cattivo auspicio per il campionato e la stagione che sta per iniziare.
















Nessun commento:

Posta un commento