domenica 5 agosto 2018

Amichevole precampionato: Arsenal-Lazio 2-0


Arsenal-Lazio 2-0
Arsenal (4-4-2): Leno; Lichtsteiner (62' Bellerin), Holding (77' Mavropanos), Chambers (77' Papastathopoulos), Maitland-Niles; Nelson (46' Guendouzi), Xhaka (62' Elneny), Torreira (62' Özil), Iwobi (62' Mkhitaryan); Lacazette (77' Smith Rowe), Nketiah (46' Aubameyang).
A disp.: Cech, Mustafi.
All. Unai Emery  
Lazio (3-5-2): Proto; Wallace (70' Bastos), Acerbi (70' Caceres), Radu (61' Luiz Felipe); Basta (70' Patric), Parolo (70' Cataldi), Leiva (70' Badelj), Murgia (61' Milinkovic) , Lulic (61' Durmisi); Luis Alberto (70' Pedro Neto), Caicedo (70' Correa).
A disp.: Guerrieri, Adamonis, Jordao, Rossi.
All. Simone Inzaghi
Marcatore: 20' Nelson (A), 64' Aubameyang (A)

La Lazio cade in quel di Stoccolma contro il nuovo Arsenal di Unai Emery, vittima delle reti di Nelson e Aubameyang. Nonostante delle statistiche negative, quali 0 tiri in porta, nel primo tempo sarebbe la Lazio a meritare il vantaggio, sprecando numerose occasioni di rete, ma nel calcio il cinismo la fa da padrona ed a grazie ad un tapin vincente sul palo Nelson porta avanti gli inglesi. Poco prima del gol inglese, Caicedo, tanto per cambiare, aveva sprecato un'occasione clamorose con la porta sguarnita. Il gol dell'Arsenal scuote la Lazio che rischia di pareggiare in due occasioni nitide; prima con il cucchiaio di Alberto che si stampa sulla traversa a Leno battuto e poi con il colpo di testa di Parolo che finisce di poco alla sinistra della porta avversaria. Il primo tempo termina con un ingiusto 1 a 0 e la ripresa si apre con l'ennesima palla gol sprecato dai biancoazzurri, ancora una volta con Parolo. Tuttavi questa è l'ultima vera azione degna di nota die biancocelesti che poco dopo subisocno il 2 a 0 di Aubameyang e devono ringraziare Proto per un paio di ottimi interventi che hanno evitato un passivo più pesante. Di questa amichevole possiamo sicuramente apprezzare il buon gioco del primo tempo, anche se con qualche lacuna, ma criticare la poca ludicità sotto porta.





Nessun commento:

Posta un commento