mercoledì 1 luglio 2015

*Speciale*: In orbita Champion's League e Supercoppa Italiana!!! Possibili acquisti e obbligate cessioni.

La stagione 2015/2016 si preannuncia per la SS Lazio come la stagione più interessante sotto l'era Lotito, visto l'accesso ai preliminari di Uefa Champion's League, la finale di Supercoppa Italiana e la voglia di ripetere lo stesso percorso della scorsa stagione in campionato. Ma per ottenere tutto ciò la Lazio deve investire, puntellare qualche ruolo e vendere qualche giocatore in esubero. Innanzitutto in questi giorni si è parlato degli acquisti a 0 di Morrison, Hoedt e Patric e dell'interessamento per Clasie e Milinkovic-Savic. Sicuramente l'acquisto che accende di più le fantasie di noi tifosi
laziali è quello di Ravel Morrison, ex Manchester United. Ravel Morrison     nato a Manchester nel 1993 nella sua breve carriera ha vestito le maglie di Manchester United, West Ham, Birmingham City, QPR e Cardiff City senza mai riuscire ad affermarsi e a dimostrare il suo reale valore. Il suo palmares vanta una Premier League e un Community Shield vinti con i Red Devils senza che lui sia mai sceso in campo. Ferguson e Ferdinand lo hanno identificato come uno dei talenti più cristallini che avessero mai visto. Se questo ragazzo metterà la testa a posto sono sicuro che fornirà a noi tifosi enormi gioie.
Oltre al centrocampista inglese la Lazio si è affermata le prestazioni del giovane difensore olandese Wesley Hoedt, ex centrale dell'Az Alkmaar, autore di una sontuosa stagione nell'Eredivisie. Wesley Hoedt, nato ad Alkmaar nel 1994, ha trascorso tutta la sua carriera con la maglia dell'Az Alkmaar dal 2005 al 2015, giocando per 10 anni con la stessa maglia. Il calciatore olandese vanta 25 presenze in due stagioni in prima squadra con l'Az e due reti siglate, probabilmente sarà la riserva di Gentiletti oppure se si dimostrerà meritevole giocherà al fianco di De Vrij, sostituendo l'argentino. L'olandese è sicuramente un investimento scommessa che dovrà far vedere tutto il suo valore e dimostrarsi in grado di giocare in un campionato arduo come quello italiano.
Il terzo e ultimo acquisto attuale della società biancoceleste è Patricio Gabarron Gil terzino destro ex Barcellona B nato a Mula nel 1993. Per lui vale un discorso simile a quello fatto per Hoedt, avendo
giocato per tutta la sua carriera nella Liga Adelante con il Barca dovrà dimostrarsi in grado di misurarsi con un campionato arduo come quello italiano in cui la troppa tecnica non basta per vincere le partite. La sua carriera vanta 87 presenza con il Barcellona B e 4 reti. Lo spagnolo è stato acquistato come riserva di Basta e probabilmente anche perché Cavanda lascerà la Lazio. Speriamo che questi tre calciatori si rivelino fondamentali per la nostra causa.
Per quanto riguarda altri calciatori seguiti dalla Lazio i nomi caldi sono quelli di Clasie del Feyenoord e di Milinkovic-Savic del Genk. Jordy Clasie nato da Haarlem nel 1991 è un calciatore olandese del Feyenoord e della nazionale orange con cui è arrivato terzo ai mondiali di calcio dello scorso anno. Viste le sue caratteristiche tecniche gli è stato affibbiato il soprannome di Dutch Xavi,
ovvero Xavi olandese, perciò suppongo che dovrebbe giocare nel ruolo di Lucas Biglia, dunque non capisco come potrebbe risultarci utile il suo acquisto, forse vista la dipartita di Ledesma potrebbe dare il cambio all'argentino. Comunque il ragazzo vanta 129 presenze e 8 goal tra il 2010 e il 2015 con il Feyenoord, con un piccola parentesi nelle file dell'Excelsior della stagione 2010-2011.
L'ultimo calciatore che interessa alla Lazio è Milinkovic-Savic centrocampista centrale del Genk per cui vale lo stesso discorso fatto per Clasie. La differenza è che Savic è un calciatore classe 95 ed ha giocato molto meno con il Genk appena 24 presenze e 5 reti, anche se solo in questa stagione. Il suo palmares è più ricco di quello olandese, infatti il
serbo vanta una coppa di Serbia vinta con il Vojvodina, un Europeo under 19 con la Serbia e un mondiale under 20. Vediamo alla fine chi fra questi due Tare riuscirà a portare a Roma sulla sponda del Tevere biancoceleste.
Sul fronte cessioni la Lazio deve liberarsi di molti calciatori ad esempio Cana, Pereirinha, Alfaro, Konko, Ederson, Perea e a questo punto anche di Cavanda. Fortunatamente Sculli e Ciani hanno risolto il loro contratto, mentre Ledesma dopo 9 anni di Lazio non ha rinnovato il contratto con la squadra biancoceleste. Cavanda è destinato al Trabzonspor società turca per una cifra intorno ai 2 milioni di euro, mentre Pereirinha è ricercato in brasile dall'Atletico Paranense. La situazione di Ederson, che ha rifiutato gli EAU, di Konko e di Alfaro è decisamente più complicata, visto che per l'uruguagio l'unica possibilità è scendere in B con la Salernitana. Speriamo che la società riesca a liberarsi di questi pesi morti che per di più hanno anche un ingaggio molto pesante. Vedremo se riusciremo a fare un calciomercato con i fiocchi ed a presentarci alla sfida di Supercoppa e di Champion's con una squadra più competitiva possibile.




















Nessun commento:

Posta un commento