martedì 16 settembre 2014

*Speciale*: Analisi della situazione interna alla Lazio!!! Commento sul mercato.

Premetto che avrei dovuto scrivere questo post il due settembre, quando il mercato era appena finito e il comunicato della Nord era ufficiale, ma ho preferito aspettare la seconda giornata in primo luogo per vedere anche gli altri due acquisti, Braafheid e Gentiletti, e in seconda battuta verificare con i miei occhi se la Nord fosse rientrata allo stadio, cosa che è accaduta. Cominciamo dal mercato, così mi risparmio l'amarezza per la fine, dicendo che Lotito messo alle strette dalla penosa stagione precedente e dall'ottima stagione dei cugini ha comprato 6 bei giocatori, chi più o chi meno, che renderanno più facile il cammino di questa Lazio per questa stagione, in quanto De Vrij è sicuramente un bel giocatore, Basta e Parolo sono i veri pezzi forti, Djordjevic è un bel giocatore a mio avviso, Gentiletti è da scoprire ma sembra avere le carte in tavola per dimostrarsi forte e Braafheid è la degna riserva di Radu, inoltre la Lazio finalmente ha un allenatore che gioca in modo offensivo e propositivo, che non accadeva dai tempi di Rossi, tanto che il suo 4-3-3 mi piace molto, anche se al posto di Lulic io farei giocare sempre Mauri. Diciamo che la mia formazione tipo con questa Lazio sarebbe Marchetti (Berisha), Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu (Braafheid), Parolo, Biglia (Ledesma), Mauri, Candreva, Djordjevic (Klose) e Keita. Capitolo a parte è quello che riguarda il portiere, ovvero Federico Marchetti che sembra essere entrato in un tunnel del terrore senza uscita; spero per lui che si rimetta al più presto, dato che è stato e potrebbe ancora essere una risorsa della Lazio. Ora passiamo alla patata bollente, come i miei lettori sapranno seppur sono pochi con mio sommo dispiacere, io sono un convinto anti-lotitiano ed ho sempre ragionato con la mia testa, cercando di mantenere sempre la mia coerenza, cosa che nell'attuale curva si è un po' persa. A suo tempo lessi il comunicato in cui la Nord proponeva di rientrare se fosse stato fatto un buon mercato, cosa che io non auspicavo ma che è accaduta, credendo tuttavia che la protesta sarebbe perdurata e che questa cosa fosse stata detta solo come monito per Lotito per spingerlo a rinforzare una rosa allo sfascio. Invece con mio rammarico la Curva Nord ha realmente deciso di rientrare sotterrando la propria coerenza, poiché dopo aver detto per mesi che non bisognava abbonarsi e addirittura disdire i vari mediaset e sky, decide di rientrare allo stadio andando a biglietti, supponendo di boicottarlo nuovamente a Gennaio nel caso in cui Lotito venda pezzi pregiati, ritenendo così di tenerlo in pugno. Sinceramente sono rimasto basito da questa scelta, poiché chi mi conosce realmente sa cosa significa per me lo stadio e cosa significa non andarci, dato che la mia prima volta è stato a sei anni e sono abbonato dal 2009-2010, saltando solo la stagione 2012-2013 per motivi economici ma seguendo tutte le gare di Coppa Italia. Il mio sfogo di sicuro non farà cambiare idea alla curva, che per anni ho amato e onorato ma che ora ha perso la sua credibilità, però mi sentivo in dovere di esprimere la mia opinione nel rispetto di tutti sia di chi entra, sia di chi non entra sia dei lotitiani.

Nessun commento:

Posta un commento