sabato 2 agosto 2014

Amichevole precampionato: Sporting Lisbona-Lazio 2-2



Sporting Lisbona-Lazio 2-2
SPORTING LISBONA (4-3-3): Rui Patricio; Cédric (38'st André Barros), Mauricio, Rojo (15'st Paulo Oliveira), Jefferson; Adrien Silva (28'st Slavchev), William Carvalho (15'st Oriol), Andre Martins (15'st Joao Mario); Carrillo (38'st Shikabala), Montero (28'st Tanaka), Diego Capel (15'st Carlos Manè).
A disp.: Marcelo Boeck, Ramos, Ryan Gauld, Nabicar.
All.: Marco Silva.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta (24'st Konko), Novaretti, Cana (24'st Ciani), Radu (24'st Braafheid); Pereirinha, Ledesma, Cataldi; Felipe Anderson, Mauri (41'st Tounkara), Keita.
A disp.: Berisha, Strakosha, Filippini, Cavanda, Ederson, Gonzalez, Minala, Djordjevic.
All.: Stefano Pioli.
ARBITRO: Duarte Gomes. Assistenti: Venancio Tomè, Nuno Vicente. IV: Ricardo Baixinho.

NOTE. Ammoniti: Adrien Silva, Novaretti, Marchetti, Ledesma.
Marcatori: 4'André Martins (S), 44'Mauri (L), 6'st Adrien Silva (S) rig., 45'st Tounkara.
RIGORI: Ledesma, Oriol, Keita (parato), Tanaka, Tounkara (parato), Jefferson, Felipe Anderson, Joao Mario.

Allo stadio Jose Alvalade di Lisbona va in scena la prima amichevole internazionale estiva della Lazio targata Pioli contro lo Sporting Lisbona, in cui le due formazioni si sono contese il Trofeo cinque violinos. Pioli, non avendo a disposizione l'intera rosa, ha schierato una formazione ricca di riserve con il suo solito 4-3-3, presentando ben 5 riserve dei potenziali undici titolari. La partita comincia con lo Sporting che va in gol dopo appena cinque minuti grazie a Martins, che batte Marchetti, anticipando Novaretti che come al solito era fuori posizione, bisogna assolutamente vendere questo calciatore. Passano sei minuti e Anderson, su cross di Radu, sfiora il gol con un colpo di testa. Successivamente lo Sporting Lisbona si rende pericolo solo con calci di punizione e tiri dalla distanza che non preoccupano troppo Marchetti. Al 41° Mauri serve Pereirinha che dal limite dell'area piccola calcia alle stelle sprecando il passaggio d'oro del centrocampista brianzolo e questa azione è solo un preludio al gol del pari, che arriva al 45° con Mauri che spedisce in rete il pallone a seguito di un batti e ribatti nell'area piccola. Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 1. Comincia il secondo tempo e al 52° Marchetti commette un pasticcio e per evitare di subire gol atterra Martins causando un calcio di rigore per lo Sporting, trasformato da Adrien Silva. La Lazio però non si arrende e Anderson sfiora il gol in due occasioni prima con un colpo di testa e poi con un destro che termina alto sopra la traversa. Al 70° Pioli inserisce Konko, Ciani e Braafheid al posto di Basta, Cana e Radu. E poi all'86° Pioli richiama Mauri ed inserisce Tounkara, mossa decisiva. Al 92° Marchetti si riscatta dall'errore precedente e salva sul tiro di Tanaka e sull'azione successiva la Lazio sigla il gol del 2 a 2 grazie al grande gol di Tounkara. La partita si concluderà ai rigori con la vittoria dello Sporting per 6 a 4 grazie agli errori di Keita e Tounkara.













Nessun commento:

Posta un commento