lunedì 11 agosto 2014

Amichevole Precampionato: Hannover 96-Lazio 3-1


Hannover 96-Lazio 3-1
HANNOVER (4-2-3-1): Zieler; Cherundolo (3'st Sakai), Schulz, Marcelo, Pander (24'st Albornoz); Andreasen, Schmiedebach (14'st Gulselam); Bittencourt, Stindl, Prib (24'st Kiyotake); Joselu.
All.: Tayfun Korkut.
A disp.: Almer, Schlaudraff, Felipe, Nikci, Karaman, Sobiech. 
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta (37'Cavanda), De Vrij (14'st Novaretti), Ciani, Braafheid (30'st Radu); Pereirinha (1'st Keita), Gonzalez (14'st Cataldi), Parolo (14'st Ledesma); Candreva (14'st Felipe Anderson), Djordjevic (14'st Tounkara), Lulic (14'st Mauri)    
All.: Stefano Pioli.
A disp.: Strakosha, Berisha, Cana, Konko, Biglia, Minala, Ederson, Klose.  
ARBITRO: Peter Gagelmann. Assistenti: Sven Jablonski, Thomas Gorniak. IV: Daniel Riehl. 
Stadio: HDI Arena.  
Marcatori: 21' Marcelo (H), 38' Stindl (H), 20'st Ledesma rig. (L), 28'st Stindl (H).

La Lazio abbandona il ritiro tedesco con il bilancio di una vittoria e di una sconfitta con 3 reti siglate e 3 reti subite, tutto sommato si poteva fare di meglio anche se Pioli ha schierato ancora formazioni molto rimaneggiate e con calciatori fuori ruolo. Analizzando il match si può dire che nel primo tempo ha dominato totalmente l'Hannover, anche per buona parte della ripresa, fino a quando Ledesma non ha accorciato le distanze aumentando le speranze biancocelesti di trovare il pareggio, che però purtroppo non è stato raggiunto. Infatti al termine dei primi 45 minuti i tedeschi si trovando già avanti di due reti grazie ai gol di Marcelo e di Stindl, il primo dei quali è stato siglato con un colpo di testa, mentre il secondo con un piattone dal limite dell'area piccola, nato da un errore clamoroso di Candreva sul limitare della propria area di rigore. Nella prima fase di gioco la Lazio non si rende mai pericolosa, anzi subisce solo le sortite offensiva dei vari Bittencourt, Prib e Stindl, che mettono in agitazione tutto il reparto difensivo biancoceleste, tanto che Pioli al 37° inserisce Cavanda al posto di Basta e nell'intervallo Keita al posto di Pereirinha. La ripresa comincia con lo stesso andazzo del primo tempo, ovvero con l'Hannover che sfiora il gol in più occasioni prima con Joselu, che grazia Marchetti nonostante il portiere avesse appena commesso un errore clamoroso e poi con Bittencourt il cui tiro viene parato splendidamente dal portiere laziale. A questo punto entra in scena anche la Lazio con una bel colpo di tacco di Djordjevic, prima partita in cui non va a segno, salvato sulla linea da Zieler. Al 59° Pioli inserisce Novaretti, Cataldi, Ledesma, Anderson, Tounkara e Mauri al posto di De Vrij, Gonzalez, Parolo, Candreva, Djordjevic e Lulic. Poco dopo Keita si procura un calcio di rigore trasformato alla perfezione da Ledesma. Anche se la Lazio cerchi ora con insistenza il pareggio al 74° Stindl chiude i giochi, raccogliendo un colpo di testa da centrocampo di un compagno e spiazzando Marchetti. A questo punto Pioli inserisce Radu al posto di Braafheid. Prima del fischio finale la Lazio si renderà pericoloso con un pallonetto di Tounkara, che non trova lo specchio della porta avversaria. Ultima amichevole sul suolo tedesco per la squadra di Pioli, che ripartirà il 14 Agosto da Latina-Lazio, in cui forse si vedrà la prima lazio stagionale.





Nessun commento:

Posta un commento