lunedì 3 gennaio 2011

*Speciale*: Aperto ufficialmente il calciomercato

Oggi è cominciato ufficialmente il mercato di riparazione che ha già visto svariati colpi, l'acquisto di Fantantonio da parte del Milan, l'arrivo di Leonardo sulla panchina nerazzurra e l'arrivo di Macheda a Genoa in forza alla Sampdoria. E la Lazio? La Lazio deve obbligatoriamente rinforzare alcuni reparti se si vuole lottare per lo scudetto e magari andare avanti in Coppa Italia, cioè centrocampo e attacco. Però se si vuole ritoccare l'attacco bisogna acquistare un centravanti che faccia tanti gol e tutti i giocatori che sono accostati fino ad ora alla Lazio non rispondono a tale quesito sto parlando di Almeyda, finito al Besiktas, e in primis di Santa Cruz, giocatore accostato insistentemente alla Lazio quest'estate. Io spero con tutto il cuore che il centravanti Paraguayano non arrivi, perché a rimetterci sarebbe Floccari e tra i due non c'è metro di paragone. Inoltre nemmeno i numeri statistici sono a favore del centravanti originario di Assuncion, dato che apparte un'annata al Blackburn ha segnato sempre non più di 5 gol a stagione. Se il presidente potesse ascoltarmi io consiglierei di sciegliere un attaccante che militi in Serie A, per evitare problemi di ambientamento, ad esempio Pozzi della Sampdoria non sarebbe male. Per quanto riguarda il centrocampo, la Lazio ha più volte dimostrato di aver bisogno di un mediano di rottura, magari si potesse arrivare ad un accordo con Sissoko, comunque bisogna lavorare per trovare un buon giocatore in quel ruolo. Infine bisogna trovare una buona alternativa a Radu dopo il flop di Garrido, non conosco Fabio Santos non posso esprimere un giudizio personale, però non è che ne dicano un gran bene, perciò bisognerebbe pescare qualche giocatore migliore, magari anche in Bundesliga dove ci sono buonissimi giocatori.
Farò un altro post a fine mercato per commentare le mosse e gli acquisti della società biancoceleste.

2 commenti:

  1. www.pianetasamp.blogspot.com

    Sono d'accordo con te, se attaccante deve essere che sia uno che può fare la differenza, Santa Cruz e Almeida sono superiori a Floccari e Rocchi?
    Secondo me c'è solo da acquistare solo un valido rincalzo difensivo ed eventualmente un giocatore che possa sostituire Brocchi...ciao!

    RispondiElimina
  2. questa squadra mi confonde, bah! ciaoo

    http.//mondobiancoceleste.blogspot.com

    RispondiElimina